mercoledì 29 ottobre 2014

Insegnami a sognare di Mariangela Camocardi

Insegnami a sognare (-)
Clelia è andata via di casa. No, non per mero capriccio. Sua madre l'ha allontanata, e per un motivo così ignobile da impallidire. Una villa disabitata, stupenda, è divenuta il suo regno e l'unico svago che la ragazza si concede sono gli spettacoli del Venus. Ah, il Venus, con le sue ballerine, le chantose che fanno divertire donne e uomini. Clelia sogna a occhi aperti, ogni volta che riesce a intrufolarsi nel cafè chantant, ammirando la grazia delle sue icone, soprattutto quella di Zara. Sarà proprio per sventare un furto ai danni della ballerina che la ragazza si metterà nei guai, finendo tra le braccia di uno dei suoi inseguitori... o del suo salvatore?
Mariangela Camocardi torna in Emma Books con il suo "Insegnami a sognare" confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, il suo legittimo diritto di essere denominata la "Queen" del rosa. Una scrittura divinamente fluida, in grado di far vivere e rivivere emozioni sopite nel tempo. Ambientato nel periodo della Belle Epoque, Insegnami a sognare è un romanzo breve dalle molteplici sfaccettature emozionali che inebriano e consentono di sognare per qualche ora in completa armonia. Leggendo la Camocardi ho sempre l'impressione di tornare all'età adolescenziale, caratterizzata dalle letture assidue di giornali come "Intimità" "Confidenze" o "Love Story". Il perché è semplice. Mariangela riesce sempre e comunque a tirare fuori, nel lettore, quella voglia di amore e passionale abbandono che conoscono il periodo di massima intensità proprio nell'età post puberale. In parole povere, la Camocardi fa centro con ogni sua opera, poco importa che questa sia un romanzo di ampio respiro o un racconto lungo. Non posso che raccomandare e consigliare la lettura di questo romanzo, spin off di un altro edito da Mondadori, Chi voglio sei tu, il cui ricavato è destinato interamente all'associazione DOPPIA DIFESA a sostegno delle donne vittime di violenza. Non posso che avallare la causa e acquistare anche quello!

http://www.amazon.it/Insegnami-sognare-Mariangela-Camocardi-ebook/dp/B007JLKCLA/ref=pd_sim_kinc_2?ie=UTF8&refRID=1R06VBDRQFEN824WCBW7

Nessun commento:

Posta un commento