sabato 4 gennaio 2014

Oggi propongo qualcosa di diverso, un bel cd dei The Providence!

E già... Ne sono venuta a conoscenza solo ieri sera, eppure già ne sono infatuata. Non è il mio genere di musica preferita, lo ammetto, e mia madre credo che me ne dirà di ogni (ho una madre tecnologica che se ne va in giro per internet allo stessa maniera con la quale si va a fare una passeggiata in Via delle Baleniere, che ne sapete?!) ma per gli amanti del cinema horror e dei scrittori in questo campo, la musica di questo polistrumentista è perfetta! Sto parlando dei THE PROVIDENCE e del nuovo lavoro prodotto recentemente "The Bloody Horror Picture Show" (Black Widow Records). Veramente gran cosa. L'ho ascoltato ieri sera, e mio figlio deve aver gradito, perché fino all'1.30 di stanotte non si è fermato un momento nella pancia... Si tratta di 12 brani, ognuno con uno stile differente, arricchiti dai contributi di parecchi "tizi" di spessore in campo metal moderno italiano. La cosa fichissima di queste canzoni è che ognuna contiene un pezzo di un film horror famoso, con le voci degli attori e... è da brivido in alcuni punti, ragazzi. Sembra di stare ad ascoltare la giusta colonna sonora per quel determinato momento filmico e, quasi quasi, uno si aspetta di trovare proprio quelle musiche all'interno della pellicola! Io non sono affatto una fruitrice, come detto, di questo genere, anche se nel mio piccolo conosco i Goblin, i Deathless (con cui il cantante Bloody ha collaborato in questo cd) e pochi altri (italiani intendi, ragazzuoli!) ma se riconosco qualcosa in grado di farmi venire nuovi spunti per i miei racconti non lo mollo più... Non voglio scrivere biografie, storie del gruppo o chissà cosa, non sono un recensore e neanche un talent scout, consiglio semplicemente di ascoltare il cd, aiutare questo tipo di genere musicale a emergere qui in Italia (perché ancora troppo di nicchia, come del resto l'horror in generale) e di guardare oltre il proprio naso, oltre il Mengoni o la Marrone, insomma...
Copertina


Vi metto anche il link dell'articolo su Italia di Metallo e quello della preview su you tube... Non si sa mai, il mio libro non lo comprate, ma magari la musica figa si!
http://www.italiadimetallo.it/recensioni/11875/the-providence/the-bloody-horror-picture-show


Nessun commento:

Posta un commento